I 7 passi per Riuscire 


 Le persone felici, che riescono a vivere la vita pienamente e a realizzare ciò che desiderano a livello personale, lavorativo, economico e relazionale mettono in atto comportamenti che permettono loro di essere efficaci sia a livello personale che interpersonale. Ottenere ciò richiede un lavoro profondo su se stessi; per cambiare il risultato delle nostre azioni dobbiamo prima di tutto operare un cambiamento radicale in noi stessi. Questa esperienza ti cambierà profondamente facendoti avanzare verso una esperienza di vita molto più profonda e consapevole.
Durante tutto il percorso lavoreremo con le Costellazioni Familiari e la Meditazione.

Programma

Si compone di 7 incontri da 2 giorni e 1 incontro di 3 giorni

9 e 10 novembre

Responsabilità

Assumersi la responsabilità della propria vita significa poterla cambiare, significa conquistare ciò che si desidera.

Anzichè incolpare persone o fattori esterni imparerai a prendere l'iniziativa per cambiare ciò che desideri cambiare.

Scoprirai il potere enorme di far accadere le cose.

 

7 e 8 dicembre

Scopri dove stai andando

Cosa ti guida nella vita? Dove ti stanno portando le azioni che compi ogni giorno? Qual é la tua missione ed il tuo scopo?

Scopriremo insieme come una vita piena e felice non può prescindere dalla consapevolezza della meta che desideriamo raggiungere.

Ognuno ha la sua definizione di successo. Scoprirla ti guiderà come una bussola e ti aiuterà a non smarrire la via.

11 e 12 gennaio

Dai potere al tuo tempo

Il tempo ci sembra non bastare mai perché non riusciamo ad organizzarci in base alle vere priorità. Imparerai ad organizzare le tue giornate non in base alle urgenze che ti consumano la vita bensì in base a cosa é davvero importante per te.

8 e 9 febbraio

Grazie mamma

Una vita piena e felice non può prescindere da un rapporto sano e sereno con la propria madre.

Quante volte l'hai accusata per delle mancanze? Quante volte hai pensato che sia responsabile dei tuoi problemi?

Hai un rapporto troppo stretto con lei?

Ti senti responsabile della sua infelicità?

Ti viene il nervoso ogni volta che la incontri?

Chi non prende la propria madre non prende la vita.

Guariremo la relazione più importante perché felicità, realizzazione e abbondanza possano fluire liberamente nella tua vita.

8 e 9

marzo

Grazie papà

Il rapporto con il padre rappresenta il successo nella vita, il ponte con l'altrove.

Senza padre non esiste progetto di vita, diceva Hellinger. I padri vengono spesso esclusi dalla famiglia e dal cuore dei figli.

Legate alla mancanza del padre sono le dipendenze di ogni tipo, il non riuscire a concludere nulla, il senso di vuoto.

Dopo aver lavorato sulla mamma lavoreremo sul padre, sul riportarlo nel nostro cuore.

19 e 20

aprile

Saper comunicare

Saper comunicare e saper ascoltare a livello empatico ci dona il potere di influire sulle relazioni che contano, come ad esempio quella con i nostri figli.

In genere ascoltiamo solo per poter rispondere e dire la nostra. Scoprirai tutti i passaggi fondamentali per una comunicazione empatica e persuasiva.

17 e 18 maggio

Cooperazione

Cooperare significa che due o più persone si uniscono per catalizzare i propri sforzi, liberare la loro intelligenza e raggiungere risultati che da soli non avrebbero mai potuto raggiungere.

La cooperazione è uno dei cardini delle relazioni interpersonali: ci permette di agire per il bene di tutti e di trovare soluzioni che sono migliori di quelle che potremmo trovare da soli.

Chi vive pienamente vede il mondo in una dimensione di cooperazione piuttosto che di competizione. Le persone felici sono convinte che il mondo abbondi di opportunità da cogliere per tutti.

Il successo non è mai ottenuto a discapito degli altri perché tutti possono “vincere” ed ottenere dei vantaggi.



giugno

Seminario residenziale - La Dimensione Spirituale

Cambiando il nostro stato di coscienza possiamo cambiare la nostra vita. Imparerai a contattare il tuo "io profondo" per raggiungere pace, soddisfazione e armonia. Grazie agli strumenti della manifestazione consapevole potrai gettare un seme per realizzare ciò che desideri a livello più profondo e imparare a vivere nel momento presente.

Attraverso una serie di esperienze scoprirai l'importanza di prenderti cura del tuo corpo fisico e dei tuoi corpi sottili.

Una introduzione alle 5 leggi biologiche ti aprirà ad una nuova prospettiva di salute e malattia dove la persona é centrale nel processo di guarigione e la malattia non é un accidente sfortunato bensì un'opportunità.


"Partecipare a questo corso ha cambiato completamente la mia vita in meglio.

Mi sento finalmente al timone e non in balia delle onde, ho imparato a comunicare per avere relazioni più profonde e serene, ho fatto "pace" con i miei genitori e mi sento finalmente serena, ho contattato la mia parte profonda dove posso trovare pace ogni volta che voglio. Grazie di cuore davvero." Valentina M.



"Finalmente mi sento vivo. Grazie a questo corso ho avuto il coraggio di percorrere la strada verso il mio vero scopo lasciandomi alle spalle tutto quello che non mi apparteneva più o forse non mi era mai appartenuto".

Mario F.

Costi e modalità di partecipazione


Ogni incontro di 2 giorni ha un costo di 150€

Da stabilire luogo e costi del seminario residenziale di giugno.


Gli incontri si svolgeranno a C.mare di Stabia (Na).